Di.Chir.On.S. Best Paper Awards: premiata la Dott.ssa Veronica Veschi
Il DICHIRONS Best Paper Award è un contest cui partecipano i giovani ricercatori under 40, afferenti al Dipartimento di Discipline chirurgiche Oncologiche e Stomatologiche dell’Università di Palermo, sottoponendo i migliori lavori scientifici prodotti.
La cerimonia di premiazione ‘Best Paper’ del personale afferente al Dipartimento DICHIRONS si è svolta giorno 8 luglio in modalità live da remoto con la partecipazione del Magnifico Rettore, Prof. Fabrizio Micari, e del Direttore del Dipartimento Prof.ssa Giuseppina Campisi.
Un’ apposita Commissione valutatrice, presieduta dal Prof. Antonio Russo e composta dai professori Proff. Cordova, Giuliana, Letizia Mauro, Pantuso e Cajozzo, ha adottato criteri scientifici oggettivi per la stesura di una graduatoria di merito dei lavori scientifici presentati.
Dei 15 ricercatori partecipanti al contest, la Dott.ssa Veronica Veschi si è aggiudicata il premio come 2° classificato nell’area Pre-Clinica:
2° CLASSIFICATO – AREA PRE-CLINICA
Dott.ssa Veronica Veschi, RTD-A MED/46
Gruppo di ricerca coordinato da Prof. Stassi – Ordinario in Scienze Tecniche di Medicina di Laboratorio MED/46.
Titolo del lavoro: ‘Targeting chemoresistant colorectal cancer via systemic administration of a BMP7 variant’.
Grazie al Laboratorio di Fisiopatologia Cellulare e Molecolare diretto dal prof. Giorgio Stassi viene favorita la crescita dei giovani ricercatori dando loro la possibilità di emergere.
I vincitori sono stati premiati con un grant del Di.Chir.On.S. utilizzabile per la prosecuzione delle specifiche linee di ricerca.